cieli.it

 

sorpresa d’essenza

 
 
     
fotografie
     
               
                 
 
 
     
Pagina
 
 
           
 
 

Albero nudo contro il sole, con rami ben definiti e poesia nella sua nudità. Aspetta la primavera che lo riempirà di foglie e musica.

Modo di vivere

Hai mai notato un albero che sta nudo al sole, è bello, vero? Tutti i suoi rami sono ben definiti, e la sua nudità racchiude una poesia, una canzone. Ogni foglia è sparita e aspetta la primavera. Quando arriva la primavera, l'albero torna a riempirsi con la musica delle molte foglie, che poi, nella giusta stagione, cadono e vengono portate via dal vento. E questo è il modo in cui va la vita.

 

Paesaggio nebbioso in collina, onde bianche di nebbia accarezzano le dolci colline

Flussi e riflussi

Microscopiche goccioline sospese nell'aria e vicino al suolo, danno vita a un mare di nebbia che invade il paesaggio collinare. Altalenanti flussi di nebbia accarezzano le dolci colline e si può ammirare il loro straordinario movimento che crea imponenti onde di nebbia bianche che si infrangono sulle creste più alte e poi si adagiano, lambendo il paesaggio. Si può udire il suono e osservare la stupenda danza che rende il paesaggio ovattato e surreale.

 

Raggi di luce su albero verde in mattino lucente - Bellezza scintillante della natura

Splendore d’essenza

E' un mattino lucente e la leggera bruma si sta dissolvendo col sorgere del sole. Dolcemente, la luce intensa del sole è catturata dai rami e dalle delicate foglie verdi e vibranti di un giovane albero; è una visione scintillante e gioiosa. La luce si scompone in tanti raggi, ognuno dei quali sembra voler raccontare un segreto e tutti insieme creano una bellezza che va oltre il dicibile. Quei meravigliosi raggi di luce sono lì, chiari, forti, penetranti e non lasciano segno. E' un fuoco che non lascia cenere, è lo splendore dell'essenza.

 

Verde brillante dei prati circostanti, strada sinuosa invita a camminare, luce del sole si muove con lo sguardo, panorama incantevole che abbraccia l'essere

Al di là delle colline

Si può ammirare il lucente verde dei prati circostanti. La sinuosa strada che li attraversa sembra invitare a percorrerla. La luce del sole, che si infonde nei prati al passaggio delle nuvole, si muove insieme allo sguardo e poi si perde oltre le colline. Mentre il panorama ricrea lo spirito, lo stupore abbraccia l'intero essere.

 

Campagna fiorita prima dell'estate, fiori gialli e rossi si muovono al vento

Salubre profumo

Nell'attesa dell'estate imminente, la campagna incolta si copre di fiori spontanei. Si può ammirare il dolce oscillare dei delicati fiori gialli e dei rossi papaveri al soffio del vento e udire il loro flebile fruscio. Sincronizzati con il ticchettio dei grilli e il volo intermittente delle api che balzano da un fiore all'altro, questo luogo non solo trasmette un segnale salubre, ma invita anche a osservare l'armonia e la bellezza e a respirare l'aria profumata.


Vista delle colline: un'esperienza sensoriale che elimina il me e il desiderio di più

Consapevolezza dei sensi

Se guardiamo con tutti i nostri sensi e tutta la nostra attenzione le colline, il concetto di "io" svanisce. Non c'è bisogno di ambire a qualcosa di più grande o di perseguire ulteriori desideri.

 

Paesaggio tranquillo con querce nude circondate da fiori gialli, una pace e una profondità di vita ben percepibili sotto la luce del meriggio

Profondità di vita

È un luogo di pace e silenzio. Le imponenti querce spoglie sono circondate da fiori gialli affascinanti che danzano con grazia nella lieve brezza del vento. Si può percepire una particolare profondità di vita che conquista l'anima in silenziosa estasi.


Fantastico tramonto: un luogo dove vivere senza tempo, diventare una cosa sola con la natura, essere il cielo e la terra

Estatica visione

Qui si può vivere senza tempo, senza un passato o un futuro, diventando una cosa sola con questa visione estatica. Non sei più un essere umano, uno straniero da altri luoghi, ma sei il cielo e la terra. Non esisti più come individuo che sceglie, confronta, agisce e cerca. Sei con tutto, in tutto, e sei tutto.

 

Vista mozzafiato dalla collina, con nebbia su pianure e colline, podere protettivo, luccichio dorato nel terreno, visione incantevole e pacifica

Soffuso incanto

E' una mattina splendida e la vista dalla sommità della collina è mozzafiato. La nebbia lambisce le pianure e le colline fanno da sfondo. Il podere, posizionato in alto, domina l'intero paesaggio e sembra proteggere e favorire la contemplazione. Si può notare anche il luccichio dorato dell'umidità presente nel terreno che riflette il colore del cielo. Questa visione annulla la coscienza con la sua grandiosità e silenziosità, creando un incanto soffuso di pace, delicato e pervasivo.

 

Solitudine e bellezza: vecchio albero sostenuto da foglie verdi, vicino una giovane pianta

Incessante piacere

La pace regna in questo luogo, e poco lontano dal grande e meraviglioso albero secco, una piccola e giovane pianta si erge solitaria in mezzo a campi verdi e ben lavorati. L'imponente albero sembra essere sostenuto da foglie verdi delicate che circondano la base del suo tronco e, nonostante sia privo di linfa, sembra dominare il paesaggio con la sua forza e simmetria. Sembra essere lì per fornire una costante fonte di pace e piacere per lo sguardo umano.


Allegro mattino con danzanti pioppi e foglie risplendenti

Vita pulsante

È una mattina piacevole e c'è un'allegra brezza. I pioppi sono animati dal tremolio e dalla danza delle foglie che risplendono e scintillano al sole contro il cielo azzurro. Le foglie stanche scosse dal vento fuggono in una danza armoniosa. Tutto sembra pulsare di vita e risplendere di bellezza in questo scenario incantevole.

 

Bosco con foglie autunnali colorate e vento che le accarezza

Alberi amici

Improvvisamente, la mia attenzione è catturata da un piccolo boschetto che abbraccia un'oasi di alberi rigogliosi con foglie colorate. Una piacevole brezza accarezza le delicate foglie d'autunno e, con eleganza, giocano con il respiro del vento. Il sole serale le rende ricche e luminose di colori sgargianti. É una visione incantevole e tutti quei colorati alberi, con la loro singolare bellezza, sembrano essere amici silenziosi.

 

 

   

 

cieli.it